tendenze-casa-2017_00

 Le tendenze 2017 per la casa non riguardano solo i colori e il design, ma anche lo stile di vita. Dato che si vive sempre più fuori casa, il nido domestico diventa un luogo dove dobbiamo essere in grado di ritrovare quel senso di intimità e quella serenità che la vita frenetica che conduciamo non ci permette di avere. Infatti, accanto alle tendenze riguardanti i materiali e lo stile dei complementi d’arredo, ecco comparire anche lo stile Hygge, di derivazione nord europea, che riassume le regole base per vivere bene (Guarda tutta la gallery Tendenze casa 2017 su Pinterest).

Ecco le tendenze casa 2017

Stile “Hygge”

Hygge è un termine danese che si riferisce a uno stile di vita semplice e teso alla ricerca del benessere e dell’equilibrio. Difficile da spiegare e da pronunciare (più o meno suona come “ügghe”) può essere tradotta approsimativamente con “intimità”, ma questa definizione non basta. Esistono molti libri che spiegano come coltivare questo stile di vita partendo proprio dagli ambienti della casa che devono essere luminosi, essenziali, armonici, accoglienti e arricchiti da elementi naturali. Uno dei libri più famosi è “The Little Book of Hygge: The Danish Way to Live Well” di Meik Wiking.

tendenze-casa-2017_01

Fotografie via Pinterest

Rame

Il trend dell’uso del metallo si sta diffondendo da qualche anno, ma il 2017 consacrerà il rame come il metallo da utilizzare per accessori e elementi d’arredo.

tendenze-casa-2017_02

Fotografie via Pinterest

Blu oltremare

L’uso dei colori scuri per le pareti, elementi e complementi d’arredo si è diffuso molto negli ultimi anni anche se in apparente contrasto con la ricerca della luminosità tipica dello stile nordico che continua a dettare legge. Tra i colori scuri di tendenza per il 2017 il protagonista indiscusso sarà blu oltremare in tutte le sue differenti sfumature.

Fotografie via Pinterest

Carta da parati “marmo”

Con il ritorno della carta da parati, ecco che è iniziato anche un nuovo modo di concepirne il suo utilizzo. Dopo le carte da parati artistiche, quelle fiorite e quelle con riproduzioni fotografiche, ecco arrivare quelle che riprendono le venature del marmo.

tendenze-casa-2017_03

Fotografie via Pinterest

Piante appese e rampicanti

tendenze-casa-2017_05

Fotografie via Pinterest

Gli angoli verdi sono importanti in tutti gli ambiente della casa. Oltre a regalare aria più pulita, portano anche buonumore. La tendenza per il 2017 sarà creare quella di appendere le piante in modo creativo e creare pareti a tema verde con le piante rampicanti.

Plexiglass e materiali acrilici

Fotografie via Pinterest

Comparsi negli anni ’70 grazie a designer italiani oggi famosi in tutto il mondo, da qualche anno sono tornati ad essere oggetti d’arredo adatti sia agli ambienti dallo stile moderno e essenziale che in abbinamento a mobili antichi  o vintage.

Fonte:blog.casa.it

CONTATTACI PER AVERE UN PREVENTIVO GRATUITO