La dichiarazione di conformità e la dichiarazione di rispondenza di un impianto elettrico, sono documenti, con cui si certifica che l’impianto è conforme al rispetto degli standards imposti dalle norme tecniche e/o dalla legge.

La dichiarazione di conformità contiene i dati dell’impianto e dei seguenti soggetti: responsabile tecnico, proprietario, committente. Fornisce inoltre informazioni sulla procedura di installazione, sulla tipologia di materiali impiegati, sulle norme seguite, sull’ubicazione dell’impianto

Siamo Professionisti abilitati al rilascio di dichiarazioni di rispondenza e confomità abilitati alla verifica degli impianti elettrici.

Noi ci assumiamo la responsabilità che il tuo impianto elettrico sia in regola rispetto alla regolamentazione nazionale ed europea rilasciando il certificato di rispondenza solo dopo esserci accertati, con sopralluogo e misure, che l’impianto sia A NORMA e SICURO secondo il dm 37/08.

 

Il certificato di conformità degli impianti elettrici è obbligatorio in caso di: rilascio del certifica di agibilità; allaccio di nuove utenze. in quest’ultimo caso, il proprietario è tenuto a comunicare all’ente fornitore del servizio elettrico una copia della dichiarazione di conformità dell’impianto. Anche in caso di modifica di un preesistente impianto, è obbligatorio l’invio del documento di conformità.

La dichiarazione di Rispondenza deve essere invece redatta in caso di Impianti elettrici installati prima dell’entrata in vigore del decreto ministeriale 37/08 e quindi spesso necessaria per attestare lo stato degli impianti elettrici in caso di compravendita o di affitto di un immobile.

Da giugno 2013 gli amministratori di condominio sono tenuti a richiedere ai condomini la conformità degli impianti elettrici . qualora non ne foste in posseso potremo controllare e sanare l’impianto redigendo la dichiarazione di conformita’ o di rispondenza a secondo dei casi.

 

RICHIEDI SUBITO LA TUA DICHIARAZIONE DI RISPONDENZA E CONFORMITA.

CONTATTACI PER AVERE UN PREVENTIVO GRATUITO